Conche e Boi, un nuovo amico :-)
e
la moto Factory di Danix :-)

Daniele Sanna e Marco Cornaro.

Monte Paulis e Mont'Arbu. (CA)

febbraio 2006


report di Daniele:


Mentre altrove l'acqua cadeva copiosa sulla terra, noi eravamo nella terra dove l'acqua si è stufata di cadere dopo le grandi performance delle scorse settimane... eravamo al new-Mont_e_Paulis dove il fondo è stato stravolto dalle recenti piogge ma dove conosciamo ogni viottolo... ops!.. non tutte!!! e questa strada???
non l'abbiamo mai vista!!!
quando arriviamo qui è sempre buio... chissà dove porta... azz, è una bella mula, ma c'è un passaggio rognoso per guadare un ruscello con forti possibilità di bagnarci i piedi...
conviene studiare la zona per vedere se ne vale la pena, magari torniamo la prox volta (ho visto la mappa sat e devo dire che ne vale proprio la pena!).




Dopo alcune altre deviazioni nelle nuove tagliafuoco e dopo aperto e richiuso due nuovi "cancelli" (in realtà sono pezzi di rete amovibili), abbiamo proseguito verso il nuraghe Sant'Elena e da li' abbiamo preso la vecchia tagliafuoco (assente nelle IGM) che porta a Bruncu Sedda sa Scova e poi verso la strada principale...
qualche piccola emozione in alcuni passaggi, soprattutto nell'uscita verso la strada principale che un po' assomiglia a quella del cubo, forse questa è un pò più tosta ma comunque niente di trascendentale, ovviamente se si ha già esperienza di passaggi simili.
Dopo una sosta a dispensa Sanguinetti, ormai all'imbrunire, abbiamo deciso di tornare alla civiltà passando dalla strada principale che riporta a Geremeas... fa freddo e ci mettiamo il k-way... a s'Arcu de s'Olioni mi fermo per mettermi i sottoguanti in lana e Marco fa altrettanto... mai avuto cosi' tanto freddo da quelle parti!
eppure altre volte abbiamo avuto dovuto patire ghiaccio, neve, vento forte, pioggia... questa volta probabilmente c'è stata una diminuzione repentina della temperatura, però la pioggia ci ha risparmiato...
la strada ora è molto accidentata, ma i danni maggiori non li hanno fatti le piogge intense, bensì le ruspe chiamate a riparare i danni provocati dalle piogge... e la prossima stagione delle piogge sarà pure peggio, peggio per chi non ha una moto da enduro ;-))




Dopo 43 km di off-road e dopo il classico ponch al Gerebar, si riparte alle 19:30 direzione casa... purtroppo il giro di questa settimana è finito e prima della prossima uscita passeranno 7 lunghissimi giorni.

ciao.
.danix.




e il nuovo amico Conch'e Boi e la moto DRZ Factory 2006 deve sono????





Eccoli ......




e Conch' e Boi non è un Ragaaazzo....!!