MCV Narcao 2013

28 Aprile 2013

Un manipolo di polverosi alla cavalcata di Narcao"






Scrive Danix:

Anche quest'anno tanta fatica (ho perso 3 kg!!!), poca gloria (anche se Matteo Macciò ha praticamente reso pubblica la mia impresa), tanto divertimento e tanta tanta tantissima soddisfazione! non ho praticamente dormito nulla, sono ancora pieno di adrenalina, nelle poche ore di sonno ho sognato cose fantastiche ma ho anche avuto qualche incubo ;)
anche quest'anno volevo fare il percorso hard "freccia rossa" ma non le varianti extreme "freccia nera", ed esattamente come l'anno scorso alla fine mi sono ritrovato a fare tutte le varianti extreme "freccia nera" compreso il giro della morte, una roba da paura che non rifarò mai più (le ultime parole famose)...
dopo il ristoro, come si dice nell'ambiente, mi si è chiusa la vena, ho sentito il motore urlare e i freni sono entrati in crisi, tanti sorpassi, salite viscidissime come quella di santa mariedda con tanti piloti fermi che non riuscivano a salire, e poi la salita bastardissima che portava al giro della morte, mentre salivo alcuni mi hanno incitato, stavo salendo proprio bene, altri mi dicevano "bello il beta"...
poi sono uscito dal bosco, ho visto il sole e poi "the death" :) al primo tentativo sono caduto ed ho spaccato un paramani, poi sono risceso, cuore a mille, forze finite, ho mangiato una crostatina che avevo nello zaino, bevuto tanto, sono rimasto un quarto d'ora a riposarmi ed a pensare come affrontare il secondo tentativo, intanto altri provavano a salire ma senza successo, poi ho messo in moto e non ho visto più nulla...
dopo aver oltrepassato "the death" ho urlato come mai avevo fatto finora, le ruote della moto non toccavano più per terra ed ho iniziato a volare :)
Un grazie a tutti i compagni d'avventura, con i quali dopo il rinfresco a metà giro ci siamo persi di vista, ma poi ci siamo poi ritrovati a pranzo divertendoci come pazzi: EnricoTuv, MaxNoya, Danibba, Peppema, Mangiuffo, LuBecciu, Serjack e soprattutto Alberto perché ha preso il mio posto sul carrello di Enrico, causa radiatore bucato, e mi ha consentito di sfogarmi ancora un po' con un'altra 60ina di km in moto, molti dei quali in offroad e quasi in notturna, grande divertimento ;)
Ah, ecco le mie foto, anche questa volta poche e scattate prima e dopo, perché durante bisogna guidare ;)
https://picasaweb.google.com/105780077004136009962/MotocavalcataDiNarcao28Aprile2013#5872156890500513730
Risponde MaxMocci
è stata una figata, ed ogni anno è sempre piu' bella, poi almeno vedo i Polverosi....e il piccolo Lube




Scrive Danilo:

E' con viva e vibrante soddisfazione che faccio i complimenti al moto club di Narcao. Non riesco a trovare una critica degna di nota. Forse l'unica che mi salta in mente è sulla difficoltà del percorso. Il bianco o soft o in teoria quello per tutti in verità presentava lunghi tratti che meritavano almeno l'arancione. Per noi polverosi è stato una figata di giro. Siamo passati sempre senza grandi problemi dimostrando una buona tecnica, ci manca però un pochino di allenamento in più. A tre quarti del giro la stanchezza si è fatta sentire. Bello quando siamo arrivati ai piedi della nota tagliafuoco di Perdaxius, classificata come extreme. Alberto rompe gli indugi e si lancia in piedi sulle pedane e sale alla grande, seguo io a ruota, poi Mangiu, Sergio, Massimo, Peppe e Danix. Abbiamo fatto divertire il pubblico non pagante del paese. Oltre a cantarcela e suonarcela su come siamo stati fighi devo evidenziare un altro fatto meno enduristico. Alla lotteria abbiamo sbancato tutto. Boooh!!! I polverosi hanno un culo esagerato :-D Ora ci dobbiamo preparare bene per l'impresa del 8 giugno. Serviranno moto al top, studio del percorso, organizzazione e soprattutto migliorare la preparazione fisica (mtb a palla). "Da l'alba al tramonto" ci aspetta. Danix questa volta però niente polverina bianca..... Drogauuu ;-D
Foto:
https://plus.google.com/photos/116351313077273558783/albums/5872179233702287345
ByeBye
Danilè




Scrive Alberto:

Concordo, bei posti, che meritano senz'altro qualche altra visita, e organizzazione ottima.
Grande mangiata, vino, birra calda (unica pecca dell'organizzazione) e liquori in abbondanza e tanto tanto enduro... per chi ha finito il giro ovviamente... che sfiga del buchinoinonino nel radiatore... Però mi ha dato la possibilità di vedere i tentativi (riusciti e no) di superare il muro di sabbia. Bello :)
si sono visti cappottamenti vari e codini volare ma qualcuno l'ha superato.
Alla lotteria ho fatto un due su due, ossia due vincite con due biglietti, una gomma ed un paio di guanti e così ho pareggiato un po' i conti con la sfiga :)
Alberto TE 400



Scrive Peppe:

Gran bel giro e grande compagnia.
Sarà stato il primo caldo ma era da molto che non sudavo così.
Una maledetta salita pietrosa mi ha consumato ma poi ristoro di metà giro mi sono ripreso e per l'infogo ho voluto provare una variante, infilandomi in un fiume, causa errata interpretazione dei segnali, eheheheheh,risultato: piedi zuppi per tutto il giorno. Insomma uno spasso.
Peppe




Scrive Luca:

sono un rottame e anche la moto non scherza ma mi sono divertito da matti da che sono uscito da casa fino a che non ci ho rimesso piede . Col faro che mi ritrovo devo dire che guido meglio e piu' veloce ........al buio !
Lube




FOTO: