Capoterra Una mula dispettosa!!
5 Febbraio 2013
Giogio, Mangiuffo, Peppe, DaniloRR, Danileddu, Serjeck, Emiliano
Scrive DanRR:
E quando si dice che c'era qualche pietra qua e là....
Doveva essere un giro tranquillo ed esplorativo, alle 11 eravamo all'ingresso della mula, alle 16 ne siamo usciti. 5 ore di passione, di difficoltà crescenti e infinite, a 3/4 eravamo tutti stravolti. Una trialera dove (mi pare) siamo finiti tutti a terra almeno una volta, dove ti si incastrava il paramotore o qualche pedalina ad ogni passaggio, che ci ha fatto sclerare e ridere per lo sclero degli altri, come la caduta di Emiliano su Danileddu e poi quella di Serjek nello stesso punto (xchè cugurrato?), dove abbiamo avuto tutti problemi negli stessi punti (che potremmo definire waypoint dello smadonnamento, n. 1, 2, ecc.). Anche i tratti che ci sono sembrati non difficili durante la ricognizione si sono dimostrati ostici per la scivolosità delle pietre al tramonto. Per finire, o quasi, la frana che ostacolava il passaggio. E poi ancora un sentiero finale lunghetto, ormai facile e veloce, tant'è che abbiamo messo anche la seconda dopo tre ore di prima.
Bello, proprio bello!
Io ed Emiliano dovevamo essere a casa nel primo pomeriggio, lui per i cavalli ed io per portare i bambini dai nonni x una irrinunciabile befana, per cui arrivati alla sterrata salutiamo tutti e voliamo verso casa. Alle 17.30 ero a casa e alle 18.00 (rilassatissimo) andavo con i pargoli a festeggiare. Con tutta l'adrenalina che avevo non sentivo neanche la stanchezza.
Gruppo ottimo, giornata splendida.
Ad atras bortas.
DanRR
Scrive Danilè:
"Tranquillo ed esplorativo" per i polverosi è un ossimoro :-D
La mula del perdigone.... così chiamata perchè ancora un unico mega pietrone continua a bloccarci il passaggio, è già migliorata. L'abbiamo pulita dai rovi, cespugli, alberi e massi. Diciamo che a farla a piedi è anche caruccia. Il moto esti unu film in tecnicolor. La pietraia in salita, partendo quindi da dispensa tonietti, costeggia rio montixi e sbuca a s'arcu montixi, sulla strada di monte santo. Il primo terzo è scorrevole, intendiamoci, sempre hard, ma si riesce a stare in sella. La parte centrale è quella very hard. Arrivati ad un ponte crollato si è costretti a scendere sul fiume e risalire sul lato opposto. Il tratto a seguire è una "danza" continua sulle pietre. Per passarci abbiamo fatto una serie di rampette. La parte VH termina con il perdigone ostinato, dove il passa moto è obbligatorio. La parte finale la conosciamo già dall'uscita di novembre scorso, Scorrevole ma merita sempre rispetto. E' inutile dire che in caso di bagnato, percorrere la mula è sconsigliatissimo.
Ad ogni modo ci siamo spassiati....come sempre.
questo è il filmetto:
MULA_DEL_PERDIGONE
ByeBye
DanLDD
Risponde Cesare
Bravi... non ho capito solo una cosa - perchè c'è voluto così tanto ? ..comunque Bella , bello anche il filmato, porca miseria cosa ci siamo persi :((( ma la prossima vedremo di esserci.. ... ohhh !!! il dito di Riccardo è già pronto per la prossima avventura..che dite riparliamo della Domus- Domus?
Ajo' ...
ciauuu
Ancora DaniloRR
Ho riso ancora a rivedere Emiliano che cade e poi Serjek cugurrato. Comunque il video non rende merito a certi passaggi: il giusto metro di difficoltà è dato dal fatto che hanno rotto le palle a tutti quasi sempre. Ho goduto non poco a fare, a tratti, l'apripista e a dover testare i passaggi per primo con le dovute incognite, anche perché quando arrivava DNLDD toglieva tutte le pietre e non c'era più gusto.
DanRR
FOTO: