mitica performance di Toto ai canaloni
uscita del 22 ottobre 2011.

Partecipanti : Mirco, Giuseppe, Daniele, Enrico, Danilo, Alessio e Toto.


e come ha scritto Toto......grande non e' l'uomo ke non cade, ma quello ke dopo si rialza.



Scrive Alessio :

Grande Toto!...io ero tranquillo, non avevo dubbi, tu hai capito una cosa fondamentale che tutto e’ fattibile, con i dovuti tempi di recupero e tanto spirito che davvero non ti manca, e in piu’ metti buonumore a tutti!
Alla prossima uscita, PDP!
Alerm
Come promesso....

VIDEO 1°


Alerm (regista)




Scrive Enrico :

Totò, sei un mito,ma chi ti ferma piu'......
Adesso tocca a Bruno.......
Oh Bruno ormai non ci sono scusanti, pensa che io sono partito con dolori alla cervicale e ,dopo aver fatto i "canaloni",mi sono passati.
Scherzi a parte, e' stata una bellissima mattinata di enduro.
Un grazie a tutti i compagni di avventura con birre e.......tanto altro per festeggiare.
Enrico K



Scrive Danix :

ecco a voi un video dove Toto cerca di passare nel punto più ostico della mula dei canaloni, per il resto ha fatto tutto da solo, passo lento (forse troppo visto che katia bolliva) ma grande forza d'animo, quella mula non è uno scherzo...

VIDEO 2°


.danix.



scrive Toto :

ceeee ke ridereeee ....
guà non lo so se è da vergogna o disonore ... ma alerm ha reso facile un passaggio assurdo. Ma stavolta, avendolo visto coi miei okki, non lascerò partire sfide d alcun tipo e mi preoccuperò di farlo , in futuro, esclusivamente per conto mio. Certo avrei potuto provare e riprovare finkè con l'aiuto della P.A. (pattuglia acrobatica) c sarei riuscito, ma non volevo perdere tempo e , soprattutto, energie dato ke eravamo appena all'inizio e l'impresa si rivelava ardua.

Per via di un intoppo nella logistica (nell'albergo si erano scolate le birre premio e quindi son dovuto andare a ricomprarle!) , arrivavo con qualke minuto d ritardo anke perchè il cantiere per la preparazione dello svincolo per la Nuova SS125 ha spostato l'ingresso della strada agricola e ho perso qualke minuto pure nella ricerca di quella giusta. Nonostante fossi in affanno e preoccupato ke oltre un certo ritardo non mi avrebbero aspettato, la guida era sciolta e mai dolorante al polso, mio storico handicap nelle partenze a freddo.

L'orologio della moto è impostato qualke minuto in avanti, proprio per non arrivare in ritardo , e quindi non so con precisione a ke ora sono arrivato, ma al punto preciso, 20 ' esatti dalla partenza dall'Hotel, c'era Danix, e qualke metro oltre il resto della P.A. : E.T., Alerm e Mirko con il quale uscivo per la prima volta.

DA quel momento in poi, la tensione si è automaticamente trasformata in fatica fisica.
Nella prima infatti entrano in gioco fattori psicologici negativi ke alla vista di tanta esperienza e classe distribuita su 4 moto si è totalmente dipanata come il vapore acqueo con l'aria calda: mai sarei stato costretto a tornare indietro!
Ecco, l'aria calda! quella sì la ricordo molto bene!
Penso d'aver sudato il mar egeo. Ero troppo coperto, ma quando son partito , in makkina, da cagliari, il cielo era grigio scuro e nonostante sia conscio ke in città è sempre una cagata o meglio, lì è sempre più bello, ho optato per l'abbigliamento invernale pieno , con tanto di bavaglino felpato a collo alto e giaccone impermeabile.
Invece la prima parte della mula è al sole e quando l'abbiamo fatta noi .... manco a pagarla c'è passata una nuvola!
Katia , poverina, negli ultimi 7 mesi ha vissuto un periodo difficile: prima il cespuglio (2 mesi d inattività), poi la caduta monando (4 mesi d inattività) poi il sodalizio con BDRZ (l'incostanza massima) , insomma aveva finito d scaricare la batteria e non partiva più con il pulsante ma aveva bisogno di un aiutino con la leva, quindi ... ??? ... quindi è finita ke la maggior parte delle attese fosse perkè , col muscolo oramai privo d energie, non riuscivo più a ripartire al primo colpo e non è ke ne approfittavo per riposare. Anzi, cercare d accenderla , spesso in posizioni scomodissime mi stancava ancor di più .... insomma .... se le difficoltà non ti piegano t rafforzano!

Penso ke una parte enorme della riuscita di questa epica impresa sia dovuta all'incoraggiamento puntuale e costante che mai i componenti la P.A. hanno fatto mancare. Io credo ke quando si fa qualcosa, anke la più difficile o la più facile, essa sia possibile se il cervello la comanda e lo vuole. Altrimenti esce male oppure non esce. Perciò una delle frasi ke più mi ha colpito rivedendo i filmati è stata:
(alerm)(o toto, ma ki te l'ha fatto fare?) (toto) (gana ci olliara).
Ci pensaVo quando ero degente in ospedale a fare questa uscita. Perciò, quando BXDRZ alle 9.45 ( :-DDDD) mi ha awertito ke non sarebbe venuto non ho desistito.
Quindi , e nonostante fosse assente il perito delle prove, la scommessa è stata persa e regolarmente pagata con 5 x 66cl birre ichnusa e 3 pakki d patatine, ma poi si è scoperto ke in fin dei conti era una festa di compleanno e allora sono arrivati anke salamini e prosciuttini e pani carasau. Della serie: (mi portate alle PdP?)

In settimana:
ruota posteriore;
batteria nuova e cambio liquido radiatore , avendo miskiato quello rimasto con l'acqua del camel back!

cosikkè se i guai arrivano, non sarò io ad averli cercati

NAturalmente grazie alla P.A., ma anke al fido camerata BXDRZ sempre presente nelle pause!
pakàààààààà
T&K