Canaloni e Minni Minni
uscita del 15 ottobre 2011.
La cricca dei partecipanti nei diversi momenti: Danix, Mirko, Danibba, Peppe, EnricoK, Maucitiz, DaniloRR, Antonangius, ZioMarco, AnntonioDR, SefanoHusky, Sergio Highlander e Cesare.
Scrive DaniloDRZ:
Simby-murtasterria-salita canaloni- varianti montecresia -S'incantu in discesa- salita TF burranca- salita verso macchina bruciata-macchinabruciata in discesa. Sosta al frutteto. gerebar-montapaulis-minniminni via SingleTrack-discesa masoneMurtas con risalita- gerebar classic.
Mattinata impegnativa e montepaulis diverso dal solito.
scrive Danix:
eccoci alle 9:15 a simbiritzi, Peppema ci convinge a fare i canaloni, Mirko dice che non vuole responsabilità, io sento già il profumo del malto della birra di Toto (a proposito, ma che birra è?), Danibba ed EnriTuv non si oppongono, poi arriva LucaPint che ha appuntamento con altri, ci chiede dove eravamo diretti e ci dice "minca mia a voi"... rassicurati da Luca, partiamo decisi a vincere il bottino messo in palio da Toto, giro tutto offroad da piscin'e nuxedda fino alla località "meriagu quartesu" dove iniziano i canaloni... io ed EnriTuv, gli anziani over 50 della pattuglia, facciamo un sopralluogo a piedi nella prima parte, alcuni passaggi sono peggiorati ma si possono fare... ripartiamo, ci facciamo assistenza ed anche filmati, alcuni passaggi li dobbiamo fare con i piedi all'altezza del manubrio, poi usciamo dalla prima parte, ma la parte balorda sapevamo che era dopo, devastata dalle piogge dell'autunno 2010, ed infatti è stata molto faticosa, con gradini, gradoni, voraggini, canaloni di ogni tipo, pietre e pietroni ovunque, ma la pattuglia era ben allenata ed addestrata, quindi ne siamo usciti fuori alla grande!!! arrivati a codoleddu erano le 11:30 passate, decidiamo di tornare a valle passando da s'arruinedda, le 2 pietraie in discesa, s'incantu, burranca, macchina bruciata, poi bar il frutteto con Daniel che ci porta 4 ichnusa freschissime e si scusa perché non ha le patatine "gusto classico", quindi ci porta quelle gusto piccante... col giro che abbiamo fatto avremmo potuto digerire anche le patatine al ferro arrugginito :))) ciaux
scrive Danilo DRZ::
Peccato che non ci sono foto o video della parte dove mi sono trovato con la moto, letteralmente, a sciarpetta. L' anteriore mi è finito in un fosso coperto da frasche e la moto ha "accabussato" in avanti, per fortuna tutto a rallentatore. Da solo non so come ne sarei uscito...ecco perchè queste cose si fanno sempre e solo in gruppo ;-)
Giro ben assortito....da rifare.
scrive EnricoK:
Bravo Danilo...la giusta colonna sonora...motivetto scacciapensieri , come abbiamo affrontato noi i CANALONI....
Il giro è stato bello, a parte le voragini che ci facevano guidare con le ginocchia tra i denti.....
Sabato prox Toto porta la birra che la beviamo alla fine dei canaloni......(hanno aperto un chiosco alla fine per l'occasione !!).
scrive Toto:
la birrA è già in loco : 5 ichnusa x 66 cl. . + le patatine per la prova filmata.
Siccome Danix però ha fatto partire l'invito, ke io ho accettato, propongo d incontrarci al punto 39° 14.464'N e 9° 21.648'E, per verificare se questi canaloni ke avete fatto voi son gli stessi ke NON abbiamo fatto noi (T, K, BXD).
scrive DaniloRR::
Complimenti per il giretto niente male!
Il massimo l'hanno fatto Danibba e Peppe proseguendo il giro alla sera con monte paulis, single track di minniminni in salita e discesa + masone murtas e pezzi di tagliafuoco. Peppe, giusto per non eccedere si è fatto anche la T.F. di minniminni (pezzo finale) dietro a Cesare, unici due a farla. A dire il vero a gerebar li tenevamo su legati alle sedie perché erano un po' stanchi, anche se rispondevano ancora bene alle sollecitazioni della birra. so' bravi ragaziii.
Gerebar pomeridiano con DanDrz e Peppe un po stanchini dalla mattina, poi Antonangius, zio Marco, Maucitz e finalmente Stefanomelis e Antonio.
Appuntamento a Minniminni con Cesare e Sergio higlander.
Breve pausa a dispensa per compattare il gruppo e aggiustare il codino della mia moto e poi via al single track di Minniminni.
Solo Antonio opta per la sterrata, ma è un mese fermo e vuole supersoft. Lo zio è fuori dal suo terreno di caccia? fa anche il single track? comincio a preoccuparmi! Non sta bene! L'avrà punto la zanzara del Nilo? Antonangius invece prosegue con la vena hard dopo la soddisfazione dei motocarri. Tutti su senza problemi. Cesare ci porta alla tagliafuoco, dove facciamo tutti un breve tratto per arrivare alla rampa che faranno solo lui e Peppe. Cesare sale a cannone, con impennate qua e la, Peppe sale più soft, col 300 che sembra arrancare ma anche giù di giri spinge e lo porta su, bel motore. Bravi!
Segue masone murtas con variante ad anello,poi salutiamo i villasimiesi, ridiscesa dal single track e via a dispensa gerebar.
Bella serata con belle divagazioni e un bel gruppo.
Un grande arrodugò va a Cesare, anche per la corsetta in discesa di cui ci parlava,
Scrive AntonioDR:
Effettivamente un bel Sabato pm, bella compagnia, posti nuovi, vedere ,
osservando Cesare, quanta pastasciutta dovrei mangiare per NON riuscire
mai ad andare come lui......
Scrive Zio Marco:
Gia'..... Cesare.......
alla partenza dal Gerebar ridendo e scherzando, avevamo gia' stabilito che Cesare il giorno era il nostro Generale, e noi la truppa :))) ah...ah....
e cosi' e' stato !!!! :))
doveva essere il 1° Polvere d'Extreme e cosi' e' stato, chi e' rimasto a fare filmati a Cesare alla tagliafuoco ha mangiato Polvere !!! :))
Premesso che Sergio, Cesare e Peppe hanno fatto il salitone della TF di Minniminni, Sergio l'ha fatto nel venirci a prendere all'appuntamento, ma colmo della sfiga, Cesare che l'ha ripreso da dietro perche aveva finito la batteria !!!! azz.....
Peppe e' stato bravo a partire da su' da un punto molto disgraziato, e piano-piano e' riuscito a raddrizzare la moto da fermo nel mezzo della mega-discesa e partire verso giu', poi la salita l'ha fatta bene ma col motore che sembrava stesse per spegnersi, ed infatti noi spettatori gia' lo davamo per spacciato :) , Bravo!!!
Cesare....la frase "a Cesare quel che e' di Cesare" e' famosa... bene il Generale non l'ha smentita ;)
e' salito a cannone con il motore della Huski-450-elaborescion in 3a poi 2a col motore a quasi il max dei giri, senza sgommare ma con continui monoruota-controllati, ed in piu' per darci spettacolo, alla fine del TF ha inforcato con leggera curva un'ulteriore rampa molto-ripida...... azz.....azz..... azz..... BRAVO !!!!
Pare che quella non sia neanche la salita piu' fetente, ma poiche' noi cronisti :) non volevamo-potevamo-farcela a scendere il TF per proseguire su altri discesoni-salitoni per arrivare al pezzo tutto pietre del video Crasc, ci siamo accontentati di non dover dare il nostro contributo ulteriore alla TF :))))
Il clima del giro era mite e rilassato, grazie anche alla fiducia che ripongo in quel Galantuomo di Sergio-Highlander che e' una garanzia, ed anche Cesare e' stato rassicurante ;)
Poi il giro si e' spostato a su sentieri-sterrati-sentieri piacevolissimi in zona, dove Cesare ci ha immortalati tutti coi video in rettilineo e in un bel curvone in salita (mi stampo la mia foto del TTeddu e me l'appendo :)
Saluti a Cesare e Sergio e tutti giu'-a-dispensa (sembra un ritornello) e dritti al Gerebar, qui festeggiamenti a Peppe per lo spettacolo che ci ha fatto vedere, e poi tutti a casa :)))
Ricordi della giornata...... i visi allegri dei compagni, il panorama de-paura con a dx il cielo carico di compatte nuvole grigie-viola, a sx il cielo azzurro, in basso il bosco verde con sfumature gialle del tramonto, la strada color sabbione..... e che cosa potevo desiderare di piu'.......
una bella BIRRA !!!!!!
Scrive Antonangius:
Sono curioso di vedere il filmato dell'ultimo pezzo "facile" di TF: come diceva Titty "mi è semblato di vedele un gatto", cioè mi è sembrato di vedere cesare funanmbolico che nel tratto finale impennava con la gamba destra sopra la sella mentre scendeva dalla moto. Gli ho chiesto se gli stava scappando la moto, ha risposto "tutto sotto controllo" (= scendo sempre così :-D).
Secondo me almeno in quel tratto ce la possiamo fare tutti, ma l'aderenza è al limite (meglio con le mousse e un motore pompato' come il TE 450) e per lanciare la moto bisogna fare un salto all'inizio.
Non mi sono accorto che cesare stava filmando in una curva bastardina dello sterrato al ritorno, altrimenti non l'avrei fatta in stile "bradipo diffidente". La prossima volta chiediamo al sergente Serjeck di piazzarsi in agguato: "soldato antonello, a passo di ghepardo!!..." :-D
Quando si farà il film immagino già il montaggio di daniloDRZ, perchè abbiamo un cesare come lead-racer ("Ave!) e i film sui gladiatori -seri e comici- non mancano...
scrive Peppe:
Sabato, a conclusione della giornata superlativa che altri hanno già raccontato, al ritorno al gerebar abbiamo avuto la piacevole sorpresa di trovare 2 birre e patatine pagate, accompagnate da un messaggio firmato il Babbo.
Giusto per sapere se ci siamo fregati le birre destinate ad altri (nel caso pazienza) chi è stato il generoso e meritevole donatore?
Un saluto e un grazie a tutti i compagni di sabato, in particolare a Cesare che fa sembrare tutto facile ma allo stesso tempo ti invoglia a provarci.
scrive Babbo Luca:
Il sabato pomeriggio siete sempre nei miei pensieri.........vi aspetto a Capoterra quanto prima ......