"Sergio " il Re della Tagliafuoco dei Motocarri estate 2011
29 luglio 2011

Antonio, Bruno, DaniloRR, Marco, Giuseppe, Sergio Sequi, Danilo Ibba, Enrico Montalbano, Massimo, Cesare ed Enrico Tuveri.


Scrive Enrico Montalbano:

Grazie del bel giro

Ciao, grazie del bel giro. Dopo aver girato un pochino a Simbirizzi mi stavo riposando e stavo per partire per un giro in solitario quando è apparso Danilo seguito da Peppe e Sergio e mi sono aggregato. Mi dispiace essere andato via prima del bar ma sono arrivato a casa con solo due ore di ritardo ma in tempo per andare a mangiare la pizza con famiglia. Spero a settembre di poter concludere un intero giro.
Ho anche potuto provare la snake tongue che mi sembra validissima.
L'unico difetto è che raddoppiano le possibilità di bucare il carter in caso di caduta, ma ogni cosa ha i suoi pro ed i contro ed in questo caso mi sembra che i pro siano nettamente superiori ai contro che sono a mio avviso trascurabili.
Comunque come detto bel giro, bella accoglienza e ho anche fatto un tratto che ho sempre visto ma non vi ero mai passato (la tagliafuoco dei motocarri).
Grazie e ci vediamo in moto a settembre dopo le ferie.
P.s.: bellissima la yamaha di Marco!




Scrive Marco:

Grazie Enrico per il TTeddu e un Grazie a Tutti ;)
ci siamo divertiti :)
il mio giro inizia dal gere:) caffeuccio, chiacchere e nessuno che si voleva decidere a salire in moto :)
si stava bene sotto l'ombrellone rosso, c'era un bel venticello, temperatura giusta.....aio' che si e' fatto tardi, Brammmm
saliamo a dispensa e siamo Antonio, Bruno, DaniloRR e io, siamo in attesa di Massimo che arrivera' con un ritardo pauroso e scuse improponibili ...ah.....ah.....
chiacchere.....ed arrivano i nostri dal Simby....ma tra i soliti noti, Danilo, Sergio e Peppe , c'e' un endurista che per aspetto e modi sembra roba seria :) .... ed infatti sotto il casco colorato ecco Enrico Montalbano, chiacchere ed arriva anche Massimo.
Partenza con giretti spensierati, ripassiamo da dispensa e gradita sorpresa troviamo Cesare ed Enrico Tuveri, sono appena arrivati e li costringiamo a risalire in moto per altri giretti.
Cesare ormai e' noto si diverte facendo tagliafuoco impossibili, quindi per non farlo annoiare gli propongo la mula del Laureato :)
mi confidera' che guidando stava ridendo da solo su questo nome incredibile "laureato" e distrattosi stava andando dritto ad una curva :))
Al Laureato io mi sarei goduto un po' i passaggi di Enrico M. e Cesare che e' roba che non capita tutti i giorni :)
Anziche' al Laureato li porto invece alla tagliafuoco dei motocarri, che non conoscono, io prendo la telecamera di Cesare e mi metto in posizione per fare un po' di riprese.
E qui sorprende tutti Serjek che partendo per primo fa' un passaggio su una traiettoria che nessuno pensava possibile, passa tutto a dx e sale sul costone esterno della curva, su cui cammina in equilibrio su una striscia di terreno di 20cm. con ai fianchi a sx il canalone e dx. il burrone e su cui prosegue il curvone e supera il pezzo tosto, tutto in progressione ed una pulizia di guida che mi ha fatto esclamare.....Sergio e' il Re della tagliafuoco motocarri estate 2011 !!!! ...ah....ah.....i presenti sono stati tutti concordi.... bravo
Serjek.... sta migliorando a vista d'occhio ;)
Poi tutti gli altri, ed anche loro ci hanno regalato momenti emozionanti, Cesare che trovando il passaggio ancora occupato da un compagno si stava tentando lo stesso passaggio di Serjek ma ha dovuto fermarsi in un posto balordo ed in equilibrio, ha rimesso la moto su un'altra posizione ed e' ripartito con altra traiettoria facendo fare forse la piu' bella foto a DaniloRR,

Enrico M. che ha affrontato il pezzo loffio come fece Ringo il ternano, preso al centro tra massi e gradoni, Massimo che prendendo tutto a sx e' salito pulito-pulito (Bravo!) seguito da Peppe..... insomma e' stato un piacere vedere come caparbiamente son voluti salire e tenere le moto in condizioni limite (Danilo).

Poi saliti quelli che hanno voluto farlo, e' rimasto su Massimo che e' sceso a piedi per vedere se doveva aiutare qualcuno, e che avuto conferma che nessuno doveva piu' salire si e' preoccupato che non sapeva quali sentieri lo avrebbero riportato tra la civilta' :), al che Cesare ed Enrico M. ripartono e se la rifanno un'altra volta, questa volta con una zampata a terra e due sgommate sono su in un balzo, e recuperano Massimo.
Saluti con Enrico T. e Cesare che scendono verso Villa, e noi tutti al gere che abbiamo sete :)
Ci saluta Enrico M. che era in leggero ritardo :) (2 ore) e noi finiamo tra festeggiamenti vari ad usare la macchina fotografica di Bruno per fare le foto come fecero nel film "Amici Miei" con la macchina delle turiste :)
anche le amiche polverose devono divertirsi ;))
mentre andiamo via.....
Sergio giustamente protesta,
cavolo....Bruno rientra dopo 4 mesi con una moto nuova e tu gli dedichi una paginetta....allora manchero' anche io per 4 mesi :) :)
ha ragione Sergio....quindi questa paginetta sara' intitolata:
Sergio il Re della tagliafuoco estate 2011 :) :)
ah...ah......

Ciaoooooo



Scrive Danilo RR:

Si, bella serata. Siamo arrivati ad essere in 11, quasi una motocavalcata. Polvere? forse un pochinoo...
Quando si è in tanti il ritmo è blando, tutti aspettano tutti, chi sta dietro rallenta per la polvere e chi sta davanti si ferma perchè non vede chi sta dietro. Così facendo si perde il ritmo, alla fine ho tirato un pò i remi in barca e ho fatto qualche foto. A fine serata, direzione fiume ero ultimo e ho corso non pochi rischi in una nuvola di polvere, procedendo letteralmente alla cieca. Nell'insieme bella serata. Grande Serjek nella mula, sembrava Blazusiak.
Le foto alle braghe lasciavano un po a desiderare, penso che ora le fans diminuiranno.
DaRR



Scrive Cesare Meloni:

Grazie a todos per il giro niente male, ed i sentieri che non mi stuferò mai di ri-vedere, passano gli anni e "neanche pochi" ma i posti sono sempre stupendi, e mai come li ricordi, oltre al fatto che chiaramente mi inchino "spalle al muro" alla conoscenza meticolosa che avete di quei posti.. così che ogni volta scopro nuovi passaggi... poi che dire delle foto, belle , ma bellissima è quella che mi ha fatto Danilo, passaggio tecnico, impennata e scomposto sulla moto.... grazie RR-clik.. grazie poi a Marco per due motivi, uno perchè alla guida del gruppo da vedere è troppo figo, sembra davvero un motociclista d'altri tempi.. due perchè con la telecamera in mano è riuscito a fare due filmati rovesciati.....stavo pensando di girare il desktop per vedermelo...
e complimenti per il tteddu...
attendo di vedere il tagliafuoco del laureato, per poco mentre guidavo non facevo un dritto per le risate mentre ci pensavo....altro che laureato guarda dove metti le ruote....--)))

saludos e a presto

Ciaooo
Cesare


risponde Marco:

ceeee...mi dispiace di aver ribaltato i video....e' successo perche' da buon mancino ho tenuto la telecamera col lato-attacco-casco dal lato della mia testa.....tutto giusto se anche Cesare fosse stato mancino.....non ci avevo proprio pensato.....
acc.....speriamo che trovi il programma per girarli...dovrebbero essere molto belli ;)

grazie per i complimenti ;)
quando vado in moto penso ad Ostorero...... :) :) :)
Ciaoooo



risponde Cesare:

sai che mentre scrivevo la mail ho pensato proprio a Cavallero e Ostorero.... poi ho pensato che l'abbinamento era difficile in quanto crossisti... -:)
hahahah

Ciao



Alcune Foto



tutte le foto di Bruno