LA MALEDIZIONE DI CITZ!!!!!!


20 novembre 2010


partecipanti: Stefano Olla, Giorgio Enne, Giuseppe Manca, Franco & Maurizo"Citz" , Luca Becciu.

USCITA ESPLORATIVA DEL 20.11

Venerdì leggo il messaggio di Peppe: appuntamento FS ore 9.30 per giro esplorativo Capoterra.
Perfetto. Sabato sera devo rientrare presto per concerto di Pino Daniele ed ho voglia di uscire in quel di Capoterra. Venerdì notte scendo in garage a preparare la moto. Come la muovo la sento un tantino pesantuccia.
ARRRGGGH!!!! LA MALEDIZIONE DI CITZ!!!!!! POSTERIORE A TERRA CON VALVOLA STRAPPATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi fiondo la mattina dal gommista per un pit stop a razzo (ho dovuto fare quasi tutto da solo smonta / rimonta la ruota portare la camera ed il copertone nuovi etc).
Faccio un po’ di ritardo ma Peppe, gentilissimo come al solito, mi aspetta per poi raggiungere gli altri (Citz e Abuxivo) impegnati a rifornire.
Al bar blu ci riuniamo con Lubecciu e Giorgenne pronti già da un po’ (mea culpa) e assonnati per l’attesa. Perdiamo altro tempo ordinando le cibarie.
Pronti si parte.
Già dai primi metri di sterrato ho un pessimo feeling col posteriore (sbandiera a destra e sinistra) fino a non governarla più in una bellissima pietraia in salita.
Pensavo di aver rotto l’idraulica del mono!!! E invece…….
La pressione del posteriore era a 25 atm. Ci sono voluti tre (dico 3 in altrettanti stop) sgonfiaggi da diversi secondi per riportare la situazione alla governabilità.
Nel contempo giriamo nel parco giochi alla ricerca di nuove vie.
Proprio in occasione di una di queste escursioni lungo una tagliafuoco assolutamente impenetrabile, al rientro, Lubecciu si esibisce in una scalata al rallenty che potete vedere QUI mentre l’Abuxivo (stoppatosi all’inizio della salita) cercava aiuto da N.
Passiamo il resto della giornata ad esplorare nuove vie con non molta fortuna ma divertendoci a stare in moto.
N si è dedicato, per la maggior parte del tempo, a girare le moto in situazioni critiche.
Per un reportage video clikkate QUI.
Per le foto clikkate QUI
Al rientro birra e patatine (poche) da zia annetta e rientro rispettando l’orario.
Grazie ragazzi per la piacevolissima compagnia e speriamo di replicare a breve magari partendo più presto (mi scuso per il ritardo ma è stata una sfiga non preventivabile).
Ciao a presto.

Fracitz

Ed ora le Foto !!!!