Ritorno al futoro...... uscita aprile 2009.



Partecipanti : Giorgio, Giuseppe e Stefano .


Scrive Giorgio (TTR600):

Ritorno al Futurooooooooooooo : ))))


....per comprendere il futuro dobbiamo conoscere il passato.....ma spesso il futuro altro non è che un crudele e beffardo gioco del fato che rimescola accadimenti del passato riproponendoli drasticamente in maniera del tutto imprescindibile...................chi vuol esser lieto sia !!!!
......appunto ,noi volevamo esser lieti !!! e alle 9 e 45 l'incontro al Gonnosbar,per una giornata che meteo permettendo (....non sarà proprio così)prometteva frizzi e lazzi :)))
in ballo c'erano nuovi sentieri intorno al mio monte preferito Montevecchio............dove passato e futuro si incontrano e una volta tanto non si scontrano
.......ma il destino crudele ha voluto ,oggi, prendersi gioco di noi ,poveri abusivi mortali......marionette in mano ad una forza superiore che tutto può e poco concede!!!! presenti Peppe,Stefano e Giorgio,prima uscita "comune" delle due moto del futuro
inizio subito male........anzi malissimo!!Peppe ed io ci scambiamo le due De Lorean e imboccato il nuovo percorso lungo una bella e panoramicissima tagliafuoco nei pressi di Bau,prendo in pieno unmegapietronebastardo nascosto dentro uno dei mille cespugli.......la ruota anteriore passa (non si sa come) la posteriore colpisce la roccia e la moto del futuro mi proietta nell'iperspazio.......Capitano Kirk,pitticca sa zappulara!!!!
mi rialzo un po dolorante ma salvo.
leva frizione rotta e gomma poteriore bucata e tagliata!!!!LA MOTO DI PEPPE !!!!
penso,che cavolo fossi almeno caduto con la mia.....
va be in un attimo la leva è sostituita.....ma la bucatura richiede più impegno,e mentre si prepara un cavalletto centrale prenuragico,penso:speriamo non piova !!!! infatti...........
sotto l'acqua procediamo spediti lungo il sentiero che ci porta dritti all'interno del carcere di is arenas!!!
arrestateliiiiiiiiiiiii....nooooo,la strada è in completo abbandono e la pioggia la stà portando via,in compenso arriviamo ad un cancello che ci separa dalla libertà!!!!
i cancelli ,come le sbarre sono uno stato della mente.......detto fatto !!!! con un balzo la moto del futuro mi porta sopra un cumulo di pietre che chiude la strada a lato del cancello........ma in un attimo,mi ritrovo senza moto fra le gambe!!!!!! dove è finita????
è precipitata in una fossa di fango e si è piantata proprio bene.....non riesco a liberarla.
poco dopo è il turno degli altri due evasi,che consapevoli della mia esperienza, sono passati indenni!!!
intanto diluvia e decidiamo di rifugiarci al camping scioppadroxiu,ove nonostante le zolle di fango colanti ci accomodiamo e,udite ,udite ci fermiamo a pranzo!!!!!!!!!!!!!!
da tanto non ridevo cosi rivedendo le foto:))))))))

vado a nanna domani il resto

ai posteri !!!!!!!!!!!!!

Giorgio II parte:
..........dopo un "frugale" pranzettto,belli satolli e un po sonnecchianti,approfittiamo della tregua concessa dalla pioggia e partiamo alla volta della "1000 guadi" una grande classica che congiunge Piscinas alla miniera di Casargiu sullo sterrato per Montevecchio.
capiamo subito che nel futuro ci sarà clima arido e asciutto,perchè la MDF 600 di Peppe si spegne puntuale dopo ogni guado (.......la mia appartiene ad un futuro in cui ci saranno piogge e umido,e infatti regge).......smontiamo e isoliamo nell'ordine :interruttore cavalletto (......niente),sella ,serbatoio,pipetta e bobina,e infine blocchetto chiave e comando on-off..............risultato,ora si ferma un guado si e due no :))))),anche perchè il fiume rosso fa passare le moto rosse e ingoia le blu...............più volte l'acqua sommergeva i mozzi delle ruote.......sto studiando una cura per la cronica allergia all'acqua della MDF 600 e per la 3giorni sarà pronta..............spero!!!
arrivati allo sterro per Montevecchio tagliamo a sinistra per il sentiero dei cervi,un nuovo itinerario visto da me in precedenza grazie alla sfera di cristallo di cui è dotata la moto:))
risultato:bellissima strada anch'essa panoramica e che attraversa un delizioso prato che sembra un luogo senza tempo................fatto a posta per aprire il motore del futuro :)))))))).............cosa ci sara dentro che fa un rumore a metà fra la macchina del pane e uno scaldabagno??????
giro finito ma divertimento INFINITO........................RIDERE???????? nooooooo
mi è toccato estrarre una radice infetta e cariata che tormentava il povero motore.....................Lui ci ha ringraziato riportandoci (...veramente riportando Peppe!!) a casa sani e salvi!!!!!!
GRANDE MOTO DEL FUTURO.............impossibile pensare un Mondo senza la sua magica presenza !!!!!!!!!!
mi sono divertito TROPPISSIMO (.......non so se si capisce dal report:)))
),ringrazio ,come sempre,i Compari presenti e saluto gli assenti (in particolare Danilo e Bruno !!)
a prestissimo

giorgenne futurebiker :))



Scrive Giuseppe:
Il futuro sarà fatto di terre riarse e aridi deserti....
per questo motivo il gruppo di scienziati (quasi tutti premi nobel) che hanno progettato il TTR non hanno badato a quisquillie come l'impermeabilizzazioni dei contatti, tanto a che sarebbe servito?
ohibo'.
che dire poi.
E' strano come si riesca a divertirsi da matti in una giornata in cui non ne va dritta una, sembrava l'illustrazione delle leggi di murphy: "se qualcosa potrebbe andare storto stai sicuro che lo fara'".
Devo ringraziare per questo i due compari, soprattutto per avermi assistito senza lamenti.
Anche se inizialmente Giorgio, per l'invidia nei confronti della mia MDF (Moto Del futuro), molto piu' bella della sua, aveva cercato di distruggerla salendo una tagliafuoco piena di massi a 140 all'ora. Successivamente pentito, ha probabilmente salvato il cambio dalla disintegrazione facendo qualcosa che non avrei mai osato fare, aprire il motore in mezzo ai monti togliendo il pezzo che si era staccato.
Giorgio hai sbagliato mestiere ..... non dovevi fare il cavadenti ma il meccanico a seguito delle parigi-dakar. :-))))))))))))
In conclusione giornata memorabile anche se non nel senso comune del termine, perfettamente documentata dalle foto di Stefano che spero pubblichi presto, e la conferma che la MDF e' troooooppo avanti per i nostri tempi arcaici.
Un saluto a tutti
Peppe MDF
PS stasera sono andato in garage a controllare la moto e non aveva perso un goccio d'olio nonostante la guranizione del carter rimessa a posto con il grasso per catene.


Scrive Stefano:
Il futuro non e' piu' quello di una volta.
Uscite inconcludenti come questa ne ho fatte poche, ma mi sono diverito ai massimi livelli. :-)
Poco piu' di 50 km di percorso per 140 km di avvicinamento tra andata e ritorno. Ma che sia stata una giornata speciale lo si capisce dal fatto che perfino Giorgio si e' messo a scrivere. ;-)
Quanto a me, quanto alla moto con il pulsantinomagico, sono uno del passato. Ma se il futuro e' cosi' alla Mad-Max, un po' post-atomico, preferisco cullarmi nella nostalgia del passato.
Le foto al solito album ecc.? NO! Stavolta mi sono fatto prendere la mano e mi sono dato al multimediale:
http://www.motosardi.org/ollast/polverosi.pps
(7 mb e 5' di durata; buona visione!)


Stefano
AbuXivo